mercoledì 12 agosto 2009

Io faccio sport, slogan della giornata conclusiva del corso di atletica


di Giusy Inguì
Il corso di atletica per bambini si è concluso nel migliore dei modi: cioè con una bella manifestazione sportiva, che si è svolta domenica 9 agosto, in piazza Garfield-Lodi, a Marineo.
Una giornata all’insegna di giochi atletici come percorsi slalom, salti di vario genere, corse veloci, staffette, giochi con la palla, giochi con le bici. Infine si è eseguito anche un gioco che prevedeva la partecipazione dei genitori. L’evento si è concluso con la consegna di diplomi di merito e i cappellini con la scritta “Io faccio sport” per i piccoli atleti, che si sono allenati per quasi un mese, ogni martedì e giovedì presso il cortile scolastico. Per me, docente di tale corso, è stata un’ulteriore esperienza positiva, che mi ha fatto gustare ancora una volta la grandezza dei bambini. Mi auguro che da settembre si inizi un nuovo anno ricco di sport, che formi i bambini a livello psico-motorio. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno collaborato: l’oratorio SS. Ciro e Giorgio, l’Amministrazione comunale, la Direttrice della scuola elementare, i genitori dei bambini e tutti i bambini. Grazie e alla prossima.

2 commenti:

Inguì Giuseppe (tirrimutuni) ha detto...

complimenti vivissimi a mia nipote ...

GIUSY ha detto...

GRAZIE ZIO.....BACI