venerdì 20 agosto 2010

Marineo, nuovi casi di abbandono di spazzatura nelle abitazioni altrui


di Piazza Marineo
Rilevo con grande disappunto l'ennesimo abbandono di spazzatura nei pressi delle abitazioni altrui...
Senza tra l'altro rispettare nè il calendario nè le modalità di raccolta. All'ulteriore verificarsi di tale inconveniente valuterò l'opportunità di esaminare il contenuto degli involucri al fine di individuare l'autore di tale condotta lesiva del rispetto dei propri simili e della comunità.
Lettera firmata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi racconto quello che mi è successo ormai diverse volte.

La signora che abita accanto casa mia - senza fare nomi - mette i sacchetti dell'indifferenziata (completi di pannoloni usati) sul marciapiede di fronte la mia casa.
Le abbiamo chiesto gentilmente di smetterla, poiché tutti gli altri lasciano i rifiuti davanti casa propria, anche perché io - abitando al primo piano - sento la puzza dei suoi rifiuti lasciati sotto il mio balcone.
La cosa peggiore è che questa signora ormai è imitata dagli altri. Ebbene sì! Diverse persone, dietro l'esempio della signora, circa uno o due mesi fa hanno cominciato a lasciare l'indifferenziata di fronte casa mia.
Trovo che tutto ciò sia incivile e tutt'altro che igienico.
Una volta, addirittura, i signori che raccolgono l'indifferenziata hanno minacciato di farmi la multa. Io ho dovuto spiegare che quei sacchetti non erano miei nonostante si trovassero sotto il mio balcone.
Altre volte, li abbiamo pregati di raccogliere quell'indifferenziata anche se non era il giorno adatto. Loro, con gentilezza, hanno fatto uno strappo alla regola e mi hanno accontentata.
Insomma, nonostante io metta costante abnegazione in questa felice iniziativa della raccolta indifferenziata, devo sempre fare la figura della rompiscatole a causa della mancanza di educazione di certe persone.



Elisa.

Anonimo ha detto...

cara elisa comunica a chi di dovere quello che succede.provvederanno loro ad informare i tuoi vicini,in maniera ufficiale, quelle che sono le sanzioni per chi va fuori legge.anche a me succedeva la stessa cosa, ed io ho fatto proprio così, ed ora la cosa si è risolta.purtroppo alcuni non hanno capito che ci sono diritti e doveri e dobbiamo rispettarli tutti.preoccupiamoci noi di educarli.

Anonimo ha detto...

elisa, non demordere, e non ti stupire piu' di tanto perche' ho scoperto e conosciuto proprio in questi scorsi persone che ancora non la faceva pensando che alla fine non sarebbe durata tanto e tutto sarebbe ritornato come prima, persone che non hanno la sensibilita' ed il sentore di quando le cose cambiano irreversibilmente. Ma alla fine per loro stessa ammissione si sono finalmente rassegnati a farla ed un giorno si stupiranno di loro stessi di essere stati cosi' " RITARDATI" cosi come le signore di fronte a te un giorno sicuramente si vergogneranno del loro comportamento.- Salvo Ribaudo - se e' lecito, quale elisa sei ?